Pane e Pizze senza glutine

     

6 commenti:

  1. Ciao!
    Hai mai provato a fare la pasta matta senza glutine per le torte salate? L'hai provata con la Bi-Aglut?
    Vorrei provarla nei prossimi giorni, hai suggerimenti da darmi? UN MEGA GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non l'ho mai fatta... :(
      Generalmente per gli impasti per pane e pizza uso indifferentemente BiAglut e Mix-it DS, quindi dovrebbe venire bene. Quasi quasi mi hai dato un'idea per la cena! La provo subito e ti faccio sapere presto!

      Elimina
  2. wow che velocità! anch'io ho in casa le tue stesse due farine ( e anche quella coop), ma nel web ho trovato solo ricette che indicano di fare dei mix con glutafin, pandea, farmo, etc.. solo al pensiero di andare a fare la spesa mi deprimo.. :-( Invece le tue ricette sono “monofarina" e la cosa già mi consola :-)
    Buon esperimento! Io intanto domani provo a fare il pasticcio (lasagne) con la ricetta delle tue crepe, proprio come mi hai detto tu. Finalmente dopo 1 anno e mezzo mangerò il gudurioso pasticcio! Ti faccio sapere e buona cena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo essere sincera mi trovo fin troppo bene con queste due farine e non sento il bisogno di fare troppi miscugli. Le uso per tutte le preparazioni, prediligendo BiAglut per il dolce e la pasta e la DS per gli impasti lievitati salati. Purtroppo iero non sono riuscita a fare la pasta matta ma cerco di farla stasera con tutte e due le farine. Fammi sapere come sono venute le lasagne!

      Elimina
    2. Fatta la pasta matta! Ho usato 350 gr di DS, 55 gr di olio e 150 ml di acqua tiepida. È venuta abbastanza bene ma, francamente, preferisco la frolla. Credo che aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato venga più soffice. Secondo me puoi usare tranquillamente anche la BiAglut.

      Elimina
  3. ok, ci provo domani! Le lasagne stanno aspettando il macinato di carne... che purtroppo è ancora in congelatore, non si trova più. :-( ma ho messo l'uomo alla ricerca heheheh

    RispondiElimina