martedì 9 ottobre 2012

TRITACARNE A RISCHIO CONTAMINAZIONE

Un macellaio mi ha fatto notare che, anche se la ASL non lo consente, nella maggior parte delle macellerie l'unico tritacarne presente è utilizzato anche per macinare salsicce e pane per le polpette. Mi ha proposto, onestamente, di ordinargli il macinato il giorno prima affinché possa prepararmelo dopo aver lavato accuratamente la macchina dopo la chiusura oppure, contro il suo interesse, di procurarmi un tritacarne e di preferire l'acquisto di pezzi interi piuttosto che di macinato. Ci tenevo a condividere questa situazione con tutti voi.

3 commenti:

  1. Ciao,

    Sono Anna, complimenti per il tuo blog...mi mette un po' di tranquillità...spesso la perdo da quando ho scoperto che la mia bimba di 4 anni è celiaca...ma blog come il tuo, di Ellen, di Annalisa e tanti altri mi danno spunti e idee e mi aiutano a riorganizzare la mia vita in cucina...
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Felice di poter essere utile a chi è nella mia stessa barca. Ho imparato tanto da blog, siti e gruppi come questo e l'idea di poter, anche in minima parte, ricambiare il favore mi fa veramente piacere. Non farti scrupoli nell'inviare consigli, commenti e, se è il caso, anche critiche costruttive. A prestissimo, Eva

      Elimina
  2. Ciao Eva, ma sai che ogni giorno si scopre una contaminazione nuova. Fai bene a diffondere tutto, per fortuna che anche tu hai un macellaio onesto che comprende le difficoltà che ogni giorno bisogna incontrare con questa patologia, senza scambiarla per capriccio o fissazione.
    baci

    RispondiElimina